I raccordi Plastitalia a marchio FM

29 Gennaio 2021

sistemi antincendio per gli impianti industriali richiedono solitamente che tutti i componenti siano approvati dalla Factory Mutual Research Corporation (FM).

Factory Mutual Research Corporation (FM) è un laboratorio di test riconosciuto sia negli Stati Uniti che a livello internazionale.

Qui i componenti per i sistemi di protezione antincendio vengono testati per assicurare che i prodotti soddisfino i requisiti di performance, sicurezza e qualità.

 

I raccordi Plastitalia a marchio FM

 

I prodotti approvati FM sono conformi ai più alti standard di qualità, integrità tecnica e performance e vengono testati in strutture e laboratori all'avanguardia.

Il rigido processo di certificazione si compone di 5 steps e riguarda prodotti di diverso tipo, inclusi materiali antincendio, materiali per l'edilizia e per la pulizia della camera, attrezzature per l'uso in luoghi pericolosi

I sistemi antincendio vengono collaudati all'interno del Fire Technology Laboratory, un laboratorio di 180.000 mq dove vengono replicati incendi di dimensioni di magazzino per testare irrigatori automatici e creare modelli per sistemi antincendio di protezione speciale.

 

I nostri raccordi FM

Il Factor Mutual approval è uno degli standard più elevati che può raggiungere un produttore come Plastitalia SpA.

Ad oggi la nostra azienda possiede più di 1600 articoli a marchio FM, un'ampia gamma che comprende dall' SDR 17 al 7,4 e che riguarda:

raccordi elettrosaldabili

- raccordi testa a testa

raccordi di transizione

 

Tutti i prodotti Plastitalia che presentano l'etichetta FM diamond indicano che hanno soddisfatto i rigorosi connotati previsti per un sistema antincendio. Il processo di produzione di questi prodotti è stato ispezionato ed approvato  da FMRC e viene controllato continuamemente per garantire la conformità e promuovere il continuo miglioramento.

 
Chatbot Button