Plastfast

PLASTFAST

La tecnologia che rivoluziona i tempi di saldatura dei raccordi elettrosaldabili

Plastfast è la tecnologia, brevettata da Plastitalia, che ha velocizzato i tempi di saldatura dei raccordi elettrosaldabili, introducendo nuovi tempi di raffreddamento che variano in base alla temperatura ambiente.

Con Plastfast i tempi di collaudo sono più rapidi e sicuri.

Metodo e certificazioni

Il sistema Plastfast ha applicato alla saldatura dei raccordi elettrosaldabili le metodologie certificate DVS 2207, già in uso per la saldatura ad elementi termici per contatto, ed ha introdotto nuovi parametri di raffreddamento che variano in base alla temperatura ambiente.
 

Più la temperatura è fredda, più il processo di saldatura è veloce.

La tecnologia Plastfast, con domanda di brevetto in corso, ha certificato i nuovi tempi di raffreddamento e li ha applicati ai propri prodotti.

Temperatura ambiente

l sistema Plastfast si caratterizza per il collegamento del tempo di raffreddamento dei raccordi elettrosaldabili con la temperatura ambiente.

Plastitalia, grazie a nuove tecnologie di elettronica digitale, ha eseguito un vasto programma di misure e calibrazioni dei tempi di raffreddamento dei raccordi elettrosaldabili a differenti temperature ambiente, determinando nuovi tempi di raffreddamento.

Saldatura e controllo

Per la prima volta un sistema di raccordi e di unità di controllo è in grado di indicare il vero tempo di raffreddamento della saldatura in funzione della temperatura ambiente.

Per mezzo delle unità di controllo I Plast 105f, I Plast 60f e I Plast 30f, dotate di nuovo software, è possibile ridurre i tempi di raffreddamento dei raccordi Plastfast fino al diametro di 355 mm.

Plastfast permette lo svolgimento del collaudo dell’impianto in tutta sicurezza, perché per la prima volta al mondo le unità di controllo I Plast 105f, I Plast 60f e I Plast 30f (dotate di nuovo software) indicano il tempo che deve trascorrere dopo la saldatura prima della prova.

L'innovazione dei raccordi in polietilene

Sistema completo per raccordi elettrosaldabili con diametro da 50 fino a 355mm

Tempi di attesa certi e più rapidi per il collaudo della saldatura

Aumento della produttività nei cantieri

Tecnologia e produzione italiana al 100%

Saldature e collaudo dei raccordi in polietilene con Plastfast