• Via Ferrara 98061 Brolo (ME) Italy
  • +39 0941 536311

bandiera itbandiera ukbandiera frbandiera esbandiera rubandiera sa

GPS

IPlast GPS
Geolocalizzazione delle saldature

IPlast GPS è lo strumento opzionale per IPlast 30 - 60 - 105 che permette di rilevare e memorizzare sull’unità di controllo la geolocalizzazione del punto di saldatura.
E’ implementato sul cavo scanner ed è situato vicino ad esso per facilitare la localizzazione del punto di interesse.

Funzionalità

Il modulo GPS è inserito nella saldatrice IPlast e consente il salvataggio dei dati di posizione geografica della saldatura nella memoria dell’unità di controllo. I dati della geolocalizzazione sono restituiti nel report assieme a tutte le altre informazioni sulla saldatura.

gps per saldatrici polietilene con scanner per lettura

Vantaggi del GPS

In caso di manutenzione o riparazione, il sistema GPS permette di intervenire dove la saldatura è stata effettuata (anche se la saldatura è stata effettuata diversi anni prima).

Risparmio tempo

Il sistema GPS è uno strumento semplice e facile da utilizzare. Permette di risparmiare tempo: direttamente in cantiere, appena prima della saldatura lo stesso operatore può prendere la posizione (coordinate) della saldatura.

Come funziona l'Iplast GPS

La procedura è semplice e guidata dal display: innanzitutto sono rilevate le coordinate e successivamente viene avviata la saldatura con lo stesso strumento (IPlast).

Quando l’IPlast è funzionante ed il GPS è attivato, l’unità di controllo chiederà di posizionare il GPS in posizione orizzontale sul punto da rilevare; se la visibilità dei satelliti è sufficiente a catturare un punto coerente, in circa 40 secondi viene acquisita la posizione, basterà premere OK e le informazioni vengono trasferite e memorizzate sull’unità di controllo prima di effettuare la saldatura.

Caratteristiche

  • Tecnologia: GPS/GLONASS Patch Antenna.
  • Frequenza di aggiornamento di navigazione fino a 10 Hz.
  • Precisione della posizione orizzontale: GPS fino a 2.5 m, SBAS fino a 2.0 m

gps per saldatrici polietilene

Plastitalia rappresenta nel mondo l’eccellenza dell’industria italiana per la produzione di raccordi in polietilene per acqua, gas e fluidi industriali.

Iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Follow Us