• Via Ferrara 98061 Brolo (ME) Italy
  • +39 0941 536311

bandiera itbandiera ukbandiera frbandiera esbandiera rubandiera sa

News

Plastitalia parteciperà alla fiera BIG 5 Dubai, che avrà luogo dal 25 al 28 Novembre 2019 a Dubai.

Plastitalia parteciperà alla fiera PERUMIN 34, che avrà luogo dal 16 al 20 settembre 2019 ad Arequipa, in Perù. Perumin 34 è una fiera dedicata all’industria estrattiva.

Il 27 giugno 2019 UNI ha pubblicato la revisione della norma 11149: “Elementi di progettazione e tecniche per la posa in opera e collaudo di sistemi di tubazioni di polietilene per il trasporto di liquidi in pressione”.

Plastitalia ha ricevuto un nuovo certificato di conformità alla norma UNI 11024: requisiti di qualità per la saldatura di tubazioni di polietilene per il convogliamento di gas combustibili, di acqua e di altri fluidi in pressione.

Il 13 Dicembre u.s. è stata pubblicata dall’UNI la norma UNI 11732 che tratta delle saldatrici da cantiere ad elementi termici per contatto impiegate per la produzione di giunti testa a testa di tubazioni in polietilene.

Giorno 11 Dicembre 2018 si è svolto presso la nostra sede il tradizionale meeting annuale della forza vendita, riunitasi per commentare i risultati di vendita relativi all’ anno in corso. 

Per ottenere un giunto affidabile è necessario utilizzare gli strumenti giusti durante l'installazione dei raccordi di grande diametro.

Plastitalia ha ospitato, nei giorni 17 e 18 Aprile scorso, la riunione dell’ ISO TC / 138 / SC4 / WG2. Questo gruppo di lavoro ha il compito di elaborare norme tecniche nel campo della fusione di sistemi PE ed è incorporato nel sottocomitato 4.

Da quando la “sostenibilità” sta diventando una parola "normale" nel vocabolario dei prodotti da costruzione c'è una domanda in rapida crescita sul mercato dell'edilizia per materiali che attestano una durata in servizio almeno pari a 100 anni.

Plastitalia rappresenta nel mondo l’eccellenza dell’industria italiana per la produzione di raccordi in polietilene per acqua, gas e fluidi industriali.

Iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Follow Us