• Via Ferrara 98061 Brolo (ME) Italy
  • +39 0941 536311

bandiera itbandiera ukbandiera frbandiera esbandiera rubandiera sa

Saldatrici per polietilene

I PLAST
Le unità di controllo per i raccordi elettrosaldabili

Le unità di controllo I Plast sono il frutto di un accurato lavoro di ricerca di Plastitalia. Nascono per rendere ulteriormente più sicura e affidabile la saldatura di tubi e raccordi in polietilene per acqua e gas. La ricerca meticolosa e l'attenzione per i dettagli hanno dato vita a questo sofisticato apparecchio, il cui sistema di controllo interno e i meccanismi di sicurezza sono in grado di garantire una saldatura ottimale e in condizioni di totale protezione.

Le nuove macchine Saldatrici l Plast possiedono un'unità di controllo unica al mondo, di dimensioni ridottissime, frutto degli sviluppi tecnologici di nuova generazione che Plastitalia ha apportato, per prima, nel mercato degli elettrosaldabili.

saldatrice-iplast.png

Interfaccia semplice ed intuitiva

I Plast è progettata per un utilizzo intuitivo ed immediato. L'uso di icone consente di trovare tutte le informazioni con un click.

Robustezza meccanica

I Plast è l'unica saldatrice al mondo realizzata con un telaio in alluminio pressofuso, per essere utilizzata in tutti i cantieri.

Fatta per non fermarsi

I Plast lavora più a lungo delle altre saldatrici perchè è disegnata per ottenere la massima efficienza dallo scambio energetico.

Utilizzabile su ogni generatore

I Plast è realizzata con 2 processori: uno per l'interfaccia di utilizzo e uno dedicato alla saldatura. 

saldatrice polietilene

I Plast 105 Saldatrice per elettrosaldabili

L'unità di Controllo IPlast 105 è uno strumento di ultima generazione nato per rendere più sicura la realizzazione di saldature di tubi e raccordi in polietilene per applicazioni in acqua e gas.
La nuova Saldatrice è stata progettata per tenere sotto controllo l'intero processo di saldatura ed eliminare i rischi connessi al lavoro, riducendo i compiti unicamente alla predisposizione dei materiali.

Punti di forza
  • In grado di saldare raccordi  fino al diametro 1600 mm.
  • In grado di erogare una potenza costante di 65 A per 6 ore oppure di 105 A per un tempo massimo di 1400 secondi.
  • Circuito di erogazione corrente, al raccordo, di sicurezza, alimentato da un trasformatore a doppio isolamento con separazione galvanica per la massima sicurezza in cantiere.

I Plast 60 Saldatrice per elettrosaldabili

Saldare con l'unità di controllo I Plast 60 significa unire sicurezza, affidabilità e continuità del lavoro, caratteristiche chiave della gamma I Plast.
L'efficace sistema di controllo interno della macchina verifica costantemente tutti i parametri di saldatura, assicurando l'ottimale esecuzione della giunzione anche lavorando di continuo e senza far raffreddare i circuiti elettrici.
Il circuito di erogazione, inoltre, è progettato per proteggere da eventuali rischi, permettendo di saldare in totale sicurezza.


Punti di forza
  • In grado di saldare raccordi fino al diametro 400mm.
  • Duty cycle @20°C:  100%=50A / 60%=70A / 30%=90A.
  • Grado di protezione IP54 con ventola di raffreddamento. Inoltre, la progettazione dell'involucro, eseguita con le più moderne tecnologie, garantisce un ottimale raffreddamento delle parti elettriche.


saldatrice per polietilene

saldature per polietilene

I Plast 30 Saldatrice per elettrosaldabili

L'unità di controllo I Plast 30 è utilizzata per le saldature di raccordi elettrosaldabili di piccole dimensioni. Le sue dimensioni sono ridotte ed è leggera. Come le altre unità di controllo, I Plast rappresenta il perfetto connubio tra un design moderno, pratico e l'elettronica più sofisticata. L'estrema minimizzazione delle componenti ed un uso intenso delle tecniche di elaborazione digitale hanno fornito come risultato un prodotto altamente tecnologico, sicuro sotto ogni aspetto e semplice nell'utilizzo. I Plast è dotata di controlli elettronici che le permettono una rigorosa verifica dei processi di saldatura.

Punti di forza
  • In grado di saldare raccordi fino al diametro 160 mm.
  • Utilizzata nella costruzione di piccoli impianti per acqua, gas e fluidi di pressione.
  • Fornita di adattatori universali e con borsa a tracolla per un facile trasporto. 

Plastitalia rappresenta nel mondo l’eccellenza dell’industria italiana per la produzione di raccordi in polietilene per acqua, gas e fluidi industriali.

Iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Follow Us