L’attività di prova della qualità in Plastitalia

22 Gennaio 2021

Nell'ambito dell'impegno per la qualità di Plastitalia il laboratorio prove svolge una delle attività più importanti che si svolgono ogni giorno.

Le persone che lavorano nel laboratorio di Plastitalia conoscono molto bene l'importanza del compito che devono svolgere. E lo fanno molto bene.

attività laboratorio qualità

 

Nonostante la pandemia Covid, nel corso del 2020 il laboratorio ha avviato e portato a termine un totale di 6500 test (24 test / giorno):

- 4500 Prove per il rilascio del lotto prodotto (BRT) che significa prove dimensionali, di pressione e di decoesione.

- 500 Prove di Tipo (TT), dimensionale, pressione, caratteristiche elettriche, trazione, decoesione, impatto, caduta di pressione, OIT, prova MFR, ecc..

- 1000 Prove per la Verifica del Processo produttivo (PVT), prove di pressione, trazione, decoesione e impatto.

- 250 Audit Test (AT) dimensionali, di pressione, caratteristiche elettriche, prove di trazione, decoesione e impatto.

Le prove sono state eseguite sotto il controllo di ispettori di terza parte (tramite sistemi video) o come normale attività di collaudo e ogni prova consiste nell'archiviazione media di tre pagine, per un totale di almeno 20.000 pagine (digitali) di documentazione.

Il laboratorio prove è accreditato per operare in conformità alla UNI CEI EN ISO / IEC 17025 (certificato LAB n ° 1622-L).

La qualità non è solo una parola e l'attività di prova testimonia l'impegno di Plastitalia nel mondo delle tubazioni in polietilene.

 
Chatbot Button