I Plast Experience

27 Maggio 2015

Corsi-saldatura

Coloro  che lavorano nel centro IPE, dotati di un altissimo grado di esperienza tecnica, sviluppato in fabbrica e in campo, sono in grado di svolgere corsi di formazione sulle procedure di saldatura ad elettrofusione e testa a testa ed aiutare gli studenti ad affrontare gli esami di qualifica. IPE è in grado di eseguire corsi di formazione, secondo i requisiti della lSO/TR 19480 “tubi e raccordi in polietilene per la fornitura di combustibili gassosi o acqua - Formazione e valutazione degli operatori di fusione”, o UNI EN 13067 “personale saldatura plastiche - prove di qualificazione dei saldatori”, oppure secondo le richieste del cliente.

Il periodo di formazione è, normalmente, diviso in due parti: la teorica e la pratica. Durante la parte teorica sono indagati e analizzati tutti gli aspetti delle tecnologie di saldatura e i discenti mostrano sempre un grande interesse negli effetti della cattiva saldatura così come sono loro dimostrati dagli istruttori. Durante la parte pratica della formazione, gli istruttori e i corsisti condividono le loro esperienze relative alla saldatura del polietilene.

La qualifica come saldatore può essere ottenuta superando entrambi i tipi di test di qualifica: teorica e pratica e nel centro IPE ciò accade con percentuali, rispettive, del 85% e del 100%.

Il certificato di qualificazione può essere rilasciato dall'Istituto Italiano della Saldatura (I.I.S.) o da altro organismo di certificazione. In conformità alla norma UNI EN 13067 il certificato avrà una durata di due anni, dopo di che potrà essere rinnovato per altri due anni.

Questa importante attività è una prova della capacità di Plastitalia di fornire ai suoi clienti un servizio completo sulla tecnologia di saldatura del polietilene, utilizzato nella costruzione di sistemi tecnologici per il trasporto di fluidi, in pressione e in gravità.

IPE è una struttura interna di  Plastitalia e può operare in tutto il mondo, laddove sia necessario portare l'esperienza e qualificare le persone per permettere loro di effettuare, nel miglior modo possibile, il processo speciale di saldatura del polietilene.

Se siete interessati a conoscere di più circa la disponibilità di IPE a svolgere corsi relativi alla tecnologia del PE chiamateci al numero 0039 0941 536311 o mandateci una e-mail all’indirizzo commerciale.italia@plastitaliaspa.com

 
Chatbot Button